Wedding Cake 

 

Un tocco di classe con una torta unica al tuo evento con le nostre Wedding Cake

Il taglio della torta, in un ricevimento è il momento più importante immortalato dai fotografi e non solo, dove gli sposi ripongono molta attenzione.

La torta generalmente tonda, un dolce semplice, classico ed elegante. Oggi la wedding cake è divenuta una protagonista fondamentale del matrimonio soprattutto per la sua presentazione.

In Italia fino a pochi anni fa, la torta nuziale tradizionale era una torta ad un solo piano, con una grande base.

La Wedding Cake è suddivisa in più piani riccamente adornati e soprattutto si sviluppa in altezza.
Queste torte possono essere considerate come vere e proprie opere d’arte. Ognuna diversa dall’altra, personalizzate secondo il gusto del cliente.

Il galateo matrimoniale non riporta regole rigide per la presentazione della torta nuziale, devono però essere sempre rispettati il gusto, la sobrietà e l’eleganza.

Wedding Cake: Il galateo che cosa prevede per la torta nuziale

  • La torta deve essere portata intera davanti agli sposi.
  • Gli sposi devono tagliare insieme la prima fetta della torta.
  • Lo sposo impugna il coltello (generalmente di argento), la sposa posa la mano su quella del marito.
  • La sposa offre la prima fetta della torta al marito. Successivamente in ordine alla suocera, alla mamma, al suocero, al padre ed ai testimoni.
  • Agli invitati la torta sarà servita dai camerieri.
  • Si possono personalizzare le torte, anche in maniera quasi eccentrica ad esempio si può osare con il cake topper.

Cos’è il cake topper?

Si tratta della vera e propria ciliegina sulla torta: accessori che vengono utilizzati come abbellimento della torta nuziale

Ne esistono di tutti i tipi: da quelli più spiritosi che permettono di ironizzare su se stessi in modo simpatico ma poco invasivo ai più classici per ogni tipo di wedding cake.

Tipologia di Wedding Cake

  • Torta “A PIANI CLASSICA“: si tratta di torte sovrapposte sorrette da una struttura rigida. I piani devono essere 3, 5 o 7 (sempre dispari).
  • Torta “AMERICANA“: una struttura a piani con rivestimento in glassa.
  • Torta “ANGLOSASSONE“: piramidale decorata con nastri e fiori.
  • Torta “MONOPIANO“: in questo caso si gioca con le forme (cuore, auto, casa, rose, cuore, rose, …).
  • Torta “CROQUEMBOUCHE“: è un dolce tipicamente Francese: un’idea alternativa una torre di bignè ripieni con panna, crema pasticcera o chantilly e caramellati.
  • Torta “MONOPORZIONE“: piccole tortine monoporzione o cup cake (letteralmente, in lingua inglese, “torta in tazza” piccoli dolcetti ricoperti di glassa colorata e farciti con gustosi ripieni.), disposti geometricamente su strutture a piani.

Wedding Cake Roma

Mancini Catering & Banqueting dal 1999 è tra i più rinomati Catering Matrimoni Roma grazie alla cura che mette in tutti i servizi dedicati alle nozze.

Una completa scelta e personalizzazione per i menù matrimoniali ha spinto i futuri sposini romani a rivolgersi a noi come punto di riferimento dei catering a Roma.

Dagli antipasti fino alla vostra Cake Wedding preferita troverete il gusto giusto per il vostro giorno speciale!